Skip to content

NEWS

7 Maggio 2020

Bonus pubblicità 2020

30% su intero investimento 2020

La legge di conversione del decreto Cura Italia conferma le novità 2020 per il bonus pubblicità: credito al 30% ma sull’intero investimento.

Contenuti e modifiche

Bonus pubblicità al 30% sull’intero investimento 2020 (e non solo sulla parte incrementale rispetto all’anno precedente) per fronteggiare l’emergenza Coronavirus.

La novità per le imprese che investono in pubblicità sui mezzi di informazione, contenuta nel DL Cura Italiaè stata confermata e quindi in vigore.

Tecnicamente, il decreto modifica il precedente ed introduce la novità sopra riportata limitatamente al 2020.

Normalmente, infatti, il bonus pubblicità è al 75% sulla parte incrementale dell’investimento rispetto all’anno precedente sulla stessa tipologia di mezzo d’informazione.

Nel 2020, invece, il credito d’imposta è al 30% sull’intero investimento. Una diversa modulazione che incentiva più orizzontalmente il mercato.

Il diritto all’agevolazione resta condizionato al fatto che gli investimenti siano incrementali di almeno l’1% rispetto all’anno prima.

Presentazione delle domande

È possibile presentare nuova domanda nel periodo dall’ 1 al 30 settembre 2020

Entro il 31 gennaio 2021 andrà presentata la dichiarazione sostitutiva sugli investimenti effettuati nel 2020.

I soggetti ammessi possono utilizzare il credito d’imposta, a decorrere dal quinto giorno lavorativo successivo alla pubblicazione del provvedimento di ammissione, in compensazione da effettuare con il modello F24 attraverso i canali telematici dell’Agenzia delle entrate. Se la somma supera i 150mila euro, bisogna invece attendere la comunicazione individuale di abilitazione.

 

* Note sintetiche indicative e non esaustive. La presente informativa non ha valore di proposta. Si rinvia al testo dei bandi e si raccomanda la relativa presa visione.

Vuoi più informazioni? Contattaci.

Per scoprire come questa opportunità può essere utile alla tua impresa, contatta i nostri consulenti.