Regione Lombardia, strumento agevolativo finalizzato a promuovere e favorire lo sviluppo del capitale umano rispetto alle esigenze formative specifiche delle figure professionali e delle imprese del tessuto produttivo lombardo, con l’obiettivo di incrementare la competitività d’impresa.
Beneficiari
Imprese (aventi unità produttiva o sede operativa ubicata sul territorio di Regione Lombardia), liberi professionisti o lavoratori autonomi
Caratteristiche e contenuti
Alle imprese è messo a disposizione un CONTRIBUTO MASSIMO DI € 50.000,00 per annualità solare.
I VOUCHER FORMATIVI AZIENDALI si compongono, pertanto, dei singoli voucher formativi destinati a ciascun lavoratore, che può fruire di percorsi formativi, erogati da soggetti accreditati, fino al raggiungimento del valore complessivo di € 2.000,00 per annualità solare cadauno.
I contributi saranno soggetti al Reg. (UE) n. 1407/2013 (“de minimis”) o al Reg. (UE) n. 651/2014 (“esenzione”).
Presentazione domande
Sportello APERTO dal 27 gennaio 2022.
Il voucher è assegnato con procedura a sportello, in base all’ordine cronologico di presentazione della domanda, previa istruttoria formale.
L’assegnazione dei contributi è subordinata alla disponibilità delle risorse al momento della richiesta.
* Note sintetiche indicative e non esaustive. La presente informativa non ha valore legale né di proposta. Si rinvia al testo di bandi, regolamenti e normative e se ne raccomanda la relativa presa visione