Skip to content
Bandi e contributi

Polizze di fine anno

25 Novembre 2022

L’analisi dei rischi e la conseguente valutazione di coperture-scoperture e di garanzie assicurative rappresenta un tema delicato ed importante sempre; ma sul finire dell’anno solare le attenzioni si concentrano su alcuni specifici temi. Abbiamo scelto due “famiglie” di prodotti per il nostro FOCUS.

Ecco 2 approfondimenti e proposte

Risparmio, investimento e previdenza

Molteplici le soluzioni offerte dal mercato, che spaziano dagli investimenti a premio unico, ai piani di accumulo con piani di versamento pre-ordinati, ma sempre flessibili e personalizzabili.

Soglie minime di ingresso accessibili e costi di accesso e di gestione contenuti.

Queste polizze assumono grande rilevanza anche in ottica fiscale, in particolare laddove si configurino come prodotti di previdenza complementare/integrativa, sia a livello di persona fisica che professionista, che impresa. 

Significative agevolazioni e sgravi previsti dal Legislatore in caso di sottoscrizione e/o versamenti in prodotti così classificati.

Protezione vita, autosufficienza e patrimonio

Tema tanto spiacevole da affrontare quanto di fondamentale importanza nelle economie famigliari ma anche aziendali.

La previsione del riconoscimento di una indennità in caso di morte o di non autosufficienza dell’assicurato assume importanza nella tutela della situazione di economico finanziari di una famiglia, ma diviene tema sensibile anche nei sempre più delicati equilibri patrimoniali di un’impresa per supportare in caso di evento famigliari, eredi e/o soci.

Polizze che godono dei benefici fiscali riservati a questa particolare tipologia di prodotto; benefici fruibili per il contraente sia esso persona fisica che impresa.

Stellina Srl – iscrizione IVASS sez. E, nr. E000109723

 

* Note sintetiche non esaustive. La presente informativa non ha valore di proposta di vendita di specifico prodotto.

Vuoi più informazioni? Contattaci.

Per scoprire come questa opportunità può essere utile alla tua impresa, contatta i nostri consulenti.