Confermato anche nel 2021 l’impegno di Regione Lombardia nel supportare l’intero movimento sportivo nel suo rilancio dopo i passati mesi difficili, attraverso contributi per ASD, Comitati e Delegazioni.
APERTURA SPORTELLO IL 14 FEBBRAIO 2022
La Giunta regionale ha approvato la concessione di 2 milioni di euro a sostegno del movimento sportivo, in particolare delle attività di comitati, delegazioni, società dilettantistiche e associazioni sportive regionali senza scopo di lucro (SSD/ASD).
Caratteristiche dell’agevolazione
- LINEA 1 per i Comitati/Delegazioni regionali
Contributo a fondo perduto max 5.000 €
- LINEA 2 per le Associazioni/Società sportive lombarde
Contributo a fondo perduto max 2.000 €
Saranno ammesse a finanziamento ed a rendicontazione le spese sostenute dal 16 settembre 2020 al 31 agosto 2021 per l’attività ordinaria.
Spese ammissibili
A titolo esemplificativo e di sintesi:
- LINEA 1: canoni di locazione sede/impianti sportivi; rimborso spese di trasporto e compensi per tecnici, delegati, allenatori, istruttori e giudici di gara; spese sviluppo software gestionali per gare regionali e nazionali; spese rif. Covid-19
- LINEA 2: affitto strutture/impianti sportivi; acquisto abbigliamento sportivo; noleggio veicoli; compensi per allenatori, istruttori, tecnici sportivi; costi di affiliazione; costi di tesseramento; iscrizioni gare/campionati; spese rif. Covid-19.
Procedure assegnazione
Fase di prequalifica per la verifica della sussistenza dei requisiti e successiva assegnazione con eventuale procedura a sorteggio in caso di domande ammesse eccedenti la dotazione del fondo.