Skip to content

NEWS

26 Gennaio 2022

Contributi per ASD, Comitati e Delegazioni

Confermato anche nel 2021 l’impegno di Regione Lombardia nel supportare l’intero movimento sportivo nel suo rilancio dopo i passati mesi difficili, attraverso contributi per ASD, Comitati e Delegazioni.

APERTURA SPORTELLO IL 14 FEBBRAIO 2022

 

La Giunta regionale ha approvato la concessione di 2 milioni di euro a sostegno del movimento sportivo, in particolare delle attività di comitati, delegazioni, società dilettantistiche e associazioni sportive regionali senza scopo di lucro (SSD/ASD).

Caratteristiche dell’agevolazione

  • LINEA 1 per i Comitati/Delegazioni regionali

Contributo a fondo perduto max 5.000 €

  • LINEA 2 per le Associazioni/Società sportive lombarde

Contributo a fondo perduto max 2.000 €

Saranno ammesse a finanziamento ed a rendicontazione le spese sostenute dal 16 settembre 2020 al 31 agosto 2021 per l’attività ordinaria.

Spese ammissibili

A titolo esemplificativo e di sintesi:

  • LINEA 1: canoni di locazione sede/impianti sportivi; rimborso spese di trasporto e compensi per tecnici, delegati, allenatori, istruttori e giudici di gara; spese sviluppo software gestionali per gare regionali e nazionali; spese rif. Covid-19
  • LINEA 2: affitto strutture/impianti sportivi; acquisto abbigliamento sportivo; noleggio veicoli; compensi per allenatori, istruttori, tecnici sportivi; costi di affiliazione; costi di tesseramento; iscrizioni gare/campionati; spese rif. Covid-19.

Procedure assegnazione

Fase di prequalifica per la verifica della sussistenza dei requisiti e successiva assegnazione con eventuale procedura a sorteggio in caso di domande ammesse eccedenti la dotazione del fondo.

APERTURA SPORTELLO IL 14 FEBBRAIO 2022

Vuoi più informazioni? Contattaci.

Per scoprire come questa opportunità può essere utile alla tua impresa, contatta i nostri consulenti.